Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
Accessori moda e gioielli da regalare a Natale da scegliere tra le creazioni di maison affermate, brand indipendenti e designer emergenti.
Milano, 29 novembre 2021. HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al bijou, al gioiello trendy e all’accessorio moda torna con un nuovo appuntamento in presenza dall'11 al 14 marzo 2022, in fieramilano (Rho).
Un’edizione che conferma sin da ora uno scenario ampio e versatile, dal contenuto creativo molto elevato, grazie alla presenza di brand storici ed emergenti, designers, e piccole realtà artigianali con proposte innovative all’insegna di un “made in” italiano e internazionale.
In attesa di ammirare le collezioni SS 2022 alla prossima edizione HOMI Fashion&Jewels Exhibition, ecco una selezione di gioielli e accessori moda per il prossimo Natale dalla nostra community #befashionandjewels. Perché i gioielli e gli accessori moda, senza alcun dubbio, sono ancora tra i regali più apprezzati. E questo Natale non fa eccezione. La voglia di brillare è ancora più forte ed il modo più cool per farlo è con un total look “sparkling”.
All’insegna di un ottimismo Pop #poptimism, come indicava una delle tendenze evidenziate dalla ricerca del Poli.design presentata nella scorsa edizione della mostra, tante sono le proposte di HOMI Fashion&jewels di accessori vivaci e dai colori brillanti.
Come le spille scintillanti di Celeste G ideali da puntare su un blazer vintage, accessori iperluminosi capaci di accogliere le suggestioni delle pietre con cui sono realizzate e moltiplicarle in bagliori infiniti. O le parure coloratissime e sfavillanti di La Griffe, in cui è il design il protagonista raffinato di intrecci di forme e colori da sfoggiare senza moderazione per sentirsi sempre la regina della festa!
Lo splendore dei contrasti e della diversità dei materiali del trend #antithesis è presente in tante proposte di accessori. Pietre multicolor, intrecci di texture differenti, forme avvolgenti che pescano dalla tradizione orafa italiana e la piegano a nuove, scintillanti declinazioni. Come le creazioni uniche firmate dal brand Ave Caprice, in cui esplode tutta quella passione artigiana che, con la complicità dell’immaginazione, crea parure straordinarie e dall’alto coefficiente scenografico.
La diversità dei materiali non è solo presente nei gioielli, ma anche negli accessori, come le borse di Omma versatili e trasformiste, realizzate con i migliori pellami e capaci di assumere le forme più accattivanti e contemporanee, dove lo stile urban si veste per le feste grazie a sfumature cromatiche silver. Oppure i modelli squisitamente regali, accesi da dettagli preziosi e sfavillanti, perfetti sempre grazie alle loro silhouette classiche di cui le pochette senza tempo di StudioModa sono un bellissimo esempio.
Un Natale pieno d’amore…e di cuori all’insegna del trend #loveislove che sottolinea l’importanza di amare e di stare insieme. E il cuore ritorna protagonista di molte collezioni come a voler avvolgere ogni parola nel sentimento più autentico. Come negli orecchini di Carola Gioielli, in cui la pietra nera incisa come se fosse un filato acquista l’iconica silhouette del cuore e si unisce all’argento dorato in un gioiello unico, raffinato e di estrema classe. E sempre di amore si parla ma in maniera discreta, al limite del sussurrato con i bracciali di Feelings, sofisticate creazioni che diventano un pegno per la persona amata e che esprimono la bellezza di un legame che dura per sempre. Da sottolineare anche e soprattutto sotto l’albero.
Non mancano le proposte di orecchini dalle forme importanti in linea al trend #moreismore, un vero e proprio inno all’eccesso. E c’è sempre di più l’ear cuff, visto nelle recenti passerelle e che hai sempre sognato indossare o regalare. Come le proposte di ear cuff stravaganti del brand Ilycover.o gli spettacolari orecchini firmati Not for All, dal colore rosso fuoco.
Tra gli accessori di tendenza, e non sono di certo una novità, le catene continuano ad essere un must have. Che si tratti di collane chunky, di bracciali, e anelli o orecchini, il motivo chain è tra i più popolari e amati, come nella versione oro e argento multifilo di Regina e Cora F o nella versione bronzo con placcatura in oro 24 carati di Nuage d’etoile.
E non possono mancare le perle, nella versione minimal mixate con sfere naturali di diversi stili e dimensioni. Come nelle collane di manifattura greca di Vasso Galati che ricordano la natura incontaminata alla quale si ispirano e della quale conservano tutta la magia più unica tradotta in emozioni da indossare.
Prossimo appuntamento : HOMI Fashion& Jewels Exhibiton
dall'11 al 14 Marzo 2022 – fieramilano (Rho) - homifashionjewels.com/