Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
La manifestazione dedicata all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello è già pronta per l’edizione di settembre con nuove proposte e percorsi di visita ridisegnati. Confermata la collaborazione con Polidesign, il calendario di talk e i fashion catwalk.
Milano, 6 giugno 2023. Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento espositivo completamente dedicato all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello, torna con una nuova edizione dal 15 al 18 settembre prossimo a Fieramilano (Rho).
Tante le novità, ma anche le conferme che hanno decretato il successo di una manifestazione che valorizza le numerose proposte dei brand italiani e stranieri attraverso un format, originale e sempre in evoluzione. Un’edizione che vedrà presenti oltre 500 brand, il 35% dei quali provenienti dall’estero, che qui presenteranno le loro collezioni di accessori moda e gioielli della stagione Autunno/Inverno 2023, unite ad alcune anticipazioni della prossima Primavera/Estate 2024.
Un’offerta molto ricca che a settembre sarà declinata in due sezioni principali, JEWELS e FASHION, con un percorso di visita sempre più chiaro ed immediato.
La sezione JEWELS, oltre ad ospitare i brand di gioielli che spaziano dal fine jewels al fashion jewels interpretando le tendenze con gusto e personalità distintive, ospiterà una nuova sezione dedicata al Contemporary Jewels. Si tratta di uno spazio interamente riservato ai gioielli contemporanei dove la contaminazione tra design e moda si esplicita in modo importante, anche attraverso l’impiego di materiali e tecniche di lavorazione innovative e rivoluzionarie.
L’area FASHION prevederà invece una sezione Fashion Accessories con un focus sugli accessori che arricchiscono e completano gli outfit per uno stile a “tutto tondo” e una sezione Fashion Apparel per l’abbigliamento ready to wear con proposte e accostamenti originali.
HOMI Fashion&Jewels Exhibition è inoltre hub per scoprire le tendenze del domani, grazie alla preziosa collaborazione con il Poli Design e che vede la realizzazione di due distinte aree: Design Direction, un percorso multimediale capace di anticipare le linee guida del prossimo biennio per il gioiello e l’accessorio moda e Visionaires, che accoglierà le proposte dei designer che meglio interpretano i season's must-have e i trending colors con proposte innovative in termini di materiali, forme, stili e colori.
Confermata anche la parziale contemporaneità con MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda e TheOne Special, Salone Internazionale dell’Outerwear – che amplieranno – dal 17 al 20 settembre - le occasioni di business per gli operatori in visita in Fiera Milano.
E infine la ricca offerta di HOMI Fashion&Jewels Exhibition sarà come di consueto completata da un dinamico calendario che tra talk, momenti di incontro e masterclass, proporrà agli operatori e agli addetti ai lavori idee e suggerimenti per la crescita del loro business. Senza dimenticare i momenti attesissimi delle sfilate, vetrina d’eccezione per gli espositori, che permetteranno di trovare ispirazioni per orientare le scelte di acquisto degli operatori in visita.