Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
Se le lucenti sfere non sono mai passate di moda, le forme più irregolari e arzigogolate, quali le scaramazze, stanno tornando in voga facendo leva sul loro fascino del tutto naturale. A questo si aggiunge un’interpretazione tutta contemporanea.
Perle romantiche…
Infilate in modo regolare possono illuminare il look moda, ma la loro declinazione più amata per la stagione Autunno Inverno 2020 2021 è di utilizzarle a multifili, choker moderni o ampi bracciali dal sapore bold ispirati agli anni 80, o in lunghissimi sautoir che adornano con grazia le ampie scollature su décolleté e schiena. Non manca il tocco baby: colletti, mollette e clip da usare singole o in coppia, tutte ricoperte da micro e maxi di perle.
… ma anche underground
La creatività le decontetsualizza per invadere i look più concettuali. In questo senso ricoprono i bordi di un colletto, definiscono una spalla di un giubbotto di pelle o di una felpa, nonché vengono abbinate a trame metalliche ispirate all’architettura industrial. Le perle come piercing o punti luci utilizzati al posto delle borchie più grevi.
Design e innovazione
E infine l’approccio più leggero, ovvero le perle incastonate in strutture geometriche, di design. Artigiani e aziende hanno utilizzato le perle come un oggetto prezioso che spunta tra barre, fili metallici e curve che accompagnano la silhouette del corpo.
Accessori e gioielli a tema perle li potete trovare da:
Amlé, Boho Gioielli, Carola gioielli, Airoldi, Look Company, Bijoux Espresso, Cocò Gioielli, MB Milano, Malika For Happy People, Maliando.