Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
Un carosello di offerte dall’ampio respiro, possibilità di fare networking, un concentrato di tutte le principali tendenze del settore e molto altro: ecco perché i compratori di tutto il mondo scelgono la kermesse milanese.
Ricerca, in primis. Ma anche varietà di offerta espositiva. E, allargando lo sguardo, possibilità di coinvolgere attori diversi, con un’expertise certificata e dal patrimonio creativo diverso ma da poter rendere complementare. E poi altro, molto altro. Difficile spiegare perché sempre più buyer vengono attratti nell’orbita di Milano Fashion&Jewels che, anche per l’edizione di settembre, si conferma un importante collettore di esperienze e di tendenze a cui è difficile, se non impossibile, rinunciare. Le aspettative sono alte ma sempre soddisfatte. Come saperlo? Semplice, dalla voce diretta di chi, ancora una volta, ha scelto di spostare la sua rotta verso Milano per prendere parte alla manifestazione.
E spesso sono ritorni, come quello di Aggeliki Rapitou che, dalla Grecia con il suo Terra Bijoux, si propone non solo di fare un’immersione tra i trend del futuro prossimo ma soprattutto di incontrare quei partner con i quali collabora fin da quando, anni fa, ha cominciato a frequentare la fiera. “Naturalmente ci aspettiamo di trovare nuovi fornitori” aggiunge e gli fa eco Nathalie Razafindratandra, founder del marchio di gioiello Cocobello e dell’azienda Pampelonne attiva tra Francia e Italia, per la quale Milano riveste un’importanza strategica per scovare nuove collezioni di gioielli, soprattutto in argento, dal buon rapporto qualità/prezzo. E proprio in fiera la buyer si aspetta di ampliare il suo range di contatti tra i fornitori italiani, che lei predilige per alcune caratteristiche chiave – rapidità di lavorazione, eccellenza dei prodotti, elasticità per rapporto ai numeri – e per la componente estetica sempre all’avanguardia e rifinita in maniera artistica. Ulteriore nota di merito, la gentilezza delle aziende italiane, ça va sans dire!
L’ampia overview sulle tendenze del mondo del gioiello affascina da sempre Massimiliano Carrubba, della gioielleria Oro&Argento, che ha scelto di tornare a Milano Fashion&Jewels proprio per proseguire nell’esplorazione dell’offerta di quelle che lui considera tra le migliori aziende italiane e internazionali che qui saranno presenti. Perché per “intercettare le richieste di un pubblico in continua evoluzione” non c’è cornice più adatta. Parola di buyer.