Il tempo delle… prime volte a Milano Fashion&Jewels

Milano Fashion&Jewels


22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho

News

Il tempo delle… prime volte a Milano Fashion&Jewels

Sempre nuovi nomi nel panel di presenze della kermesse scelta per la sua ricchezza espositiva capace di valorizzare le peculiarità dei singoli brand.

Vedi alla voce, novità. Perché sono sempre più numerosi – e celebri – le aziende e i brand che scelgono di presentare le loro proposte a Milano Fashion&Jewels, attratti non solo dall’anima della manifestazione, pronta ad assumere nuove sfumature, ma anche dalle sue caratteristiche altamente connotanti cui appartengono la vocazione per new business e networking, in primis seguiti da quell’ampio ma selezionato bacino di utenza che la kermesse non smette di attrarre. Basterebbe solo questo a spiegare come, edizione dopo edizione, il panel dei new brand presenti conosca una crescita progressiva, seguendo un movimento ondivago e diversificato in cui c’è spazio per nomi di ricerca accanto ad altri di tendenza, insieme a marchi storici che hanno trovato una strada più articolata capace di dare voce alla loro proposta. Tutto questo senza dimenticare le presenze assidue di una manifestazione la cui ricchezza espositiva rimane una delle discriminanti grazie a quel mix di valori – tra cui artigianalità, creatività e sostenibilità sono i principali –sempre prioritari.

 

Alla luce di questo non stupisce che tre brand, differenti tra di loro ma legati da una comune origine mediterranea, si siano presentati per la prima volta a Milano Fashion&Jewels per fare sentire anche la loro voce e per amplificare le loro peculiarità. Peculiarità che per Frida, marchio Made in Spain, hanno a che fare squisitamente con l’arte e, in particolar modo, con quella Frida Kahlo da cui ha “rubato” il nome e l’ispirazione. Tra gli incontournables del suo stile i bijoux che vanno oltre il mero concetto di accessorio per diventare un tutt’uno con chi li indossa, in un’ideale estensione della sua personalità. Sono poi le lavorazioni a fare la differenza piegando i materiali – perline come vetri, frammenti di tessuto e fili e pietre – a sapienti incroci di sfumature e di cromie per dare vita a bracciali, orecchini e collane. Unicità, creatività e bellezza sono le direttive lungo le quali si muove Donzella, il marchio milanese che, al ritmo dell’originale binomio  jacket & necklace che orienta la sua visione, ha creato collezioni di gioielli che non passano inosservati e che possiedono la forza di imporsi, alla vista come nella loro essenza.  Sostenibilità è invece la parola chiave di un brand storico come Carrera, che ha costruito sul denim un impero e che quel denim poi ha saputo indagarlo per renderlo sempre più green. Un’esagerazione? Per nulla. Perchè dalla materia prima ai trattamenti, tutto viene portato avanti all’insegna di una moda consapevole che impatti sempre meno sull’ambiente e che prosegua lungo quel racconto di stile che ha reso Carrera celebre.