Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
L'arte orafa come espressione di tradizione, creatività e identità personale
Ogni gioiello è un’opera d’arte che racconta una storia. Giuliana Di Franco, designer e modellista con una carriera iniziata nel 1989, ha dedicato la sua vita a creare pezzi unici che esprimono la ricchezza della cultura siciliana. La sua filosofia si basa su un concetto chiaro: il gioiello è un'estensione dell’anima di chi lo indossa, un simbolo di autenticità e personalità.
Grazie a un percorso di ricerca e sperimentazione, il brand ha sviluppato tecniche innovative, come l’incastonatura su elettrodepositato, presentata per la prima volta con la collezione Indipendente-mente e premiata al concorso internazionale Première di Arezzo. Da allora, la continua innovazione ha portato alla creazione di gioielli multifunzionali, come la collezione Secrétaire, che nasconde piccoli segreti e meccanismi di precisione.
Fondata nel 2004, GIULIANAdiFRANCO Gioielli è diventata un punto di riferimento per la gioielleria siciliana, celebrando nel 2024 20 anni di passione, creatività e successi. Tra le tappe più importanti della sua storia spicca la partecipazione a eventi di prestigio, come Expo Milano 2015, dove ha presentato la collezione Amori Siciliani e Jewel Glasses.
Il brand si distingue per la sua capacità di coniugare tecniche orafe tradizionali con sperimentazioni moderne, portando avanti un concetto di “Classico Contemporaneo”: gioielli che affondano le radici nella storia, ma si proiettano nel futuro con uno stile unico e riconoscibile.
Scopri GIULIANAdiFRANCO Gioielli a Milano Fashion&Jewels 2025 (PAD 6, A20). Visita il sito ufficiale www.giulianadifranco.com e segui il brand su Facebook @Giuliana Di Franco Gioielli e su Instagram @giulianadifranco_jewels.