Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
Con oltre 200 collezioni di 120 brand, si è concluso da pochi giorni HOMI Fashion&Jewels Live Show, l’appuntamento digitale di HOMI Fashion&Jewels che ha presentato in anteprima i trend Primavera/Estate 2021.
Una vetrina del mondo degli accessori moda, dei bijoux e dei gioielli trendy che qui ha trovato il giusto palcoscenico per raccontare le novità, offrendo ai buyer nazionali ed internazionali un’ampia panoramica delle proposte e delle tendenze della prossima stagione.
Realizzato in collaborazione con Class TV Moda, l’evento è andato in scena con successo in contemporanea anche su Modamania di TGCOM 24, Video Sky 180_Canale CLASS TV MODA.
Dopo il live i prodotti presentati dai brand si possono ora ammirare sulla nuova ed interattiva piattaforma digitale #befashionandjewels, uno strumento sempre attivo e aggiornato, a disposizione e a supporto di tutta la community, che offre uno sguardo sui mercati e sulle nuove opportunità del settore.
Scopri le aziende che hanno partecipato
La piattaforma digitale di HOMI F&J attiva 365 giorni all’anno
#befashionandjewels permette tutto l’anno nuove connessioni e relazioni, concrete opportunità di incontro tra aziende e buyer, che affiancano i momenti fieristici fisici e si sviluppano durante tutto l’anno.
Aperta e disponibile a espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leaders, #befashionandjewels è un’esperienza immersiva che consente di rimanere aggiornati sui progetti e i prodotti delle aziende, di scoprire idee e novità, fissare incontri e creare occasioni di business, navigando tra storie, immagini, interviste, video e tanti altri contributi.
A HOMI FASHION&JEWELS PROTAGONISTE ANCHE LE TENDENZE DEL FUTURO
Il recente webinar “DREAMSCAPES and HYPER-CONNECTION. Gli scenari futuri e le tendenze per l’accessorio e il gioiello moda “ organizzato da HOMI Fashion&Jewels Exhibition in collaborazione con Poli.Design ha fornito preziose e concrete indicazioni sui trends che ispireranno l’accessorio moda della prossima stagione , presentando scenari e tendenze future del settore.
L’ osservatorio presentato nasce proprio dal bisogno di intercettare quei cambiamenti sociali e di costume che, tradotti in design direction, possono aiutare brand, aziende e creativi a indirizzare tanto la loro creatività quanto la produzione.
Dreamscapes e Hyperconnection sono le due principali indicazioni progettuali individuate dalla ricerca di Poli.Design, ognuna delle quali si esplicita in quattro microtrend : #Coincidence, #Back to Childhood ,#Bubbles, #Princess sono quelli legati al trend Dreamscapes, mentre #Net ,#Connecting the Dots # Multiple #Top Superstion si riferiscono al trend Hyperconnection.
Indicazioni per suggerire ed informare su nuovi concept, i colori, stili, materie e forme, dove il trait d’union è una nuova consapevolezza, di stile come di vita, che, dal quotidiano, investe le scelte di look all’insegna di un’esigenza resa sempre più prioritaria dall’attuale momento pandemico.