Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
Il 15 Aprile si è tenuta la prima giornata nazionale che celebra il Made in Italy: un momento che mira a sostenere e promuovere, a livello nazionale che internazionale, le eccellenze produttive e il patrimonio culturale del nostro Paese. Oltre a favorire lo sviluppo economico e culturale, il Made in Italy rappresenta un patrimonio identitario: non è soltanto un marchio, ma un biglietto da visita nel mondo.
Milano Fashion&Jewels, evento dedicato all’accessorio moda, abbigliamento e gioielli, da sempre considera il supporto alla creatività italiana come uno dei suoi più importanti pilastri valoriali: un esempio? Da tre edizioni, nei padiglioni della manifestazione è possibile toccare con mano e percepire tutta la creatività di una delle Regioni più eclettiche e creative del nostro territorio: la Sicilia.
Con il supporto di Regione Siciliana, infatti, Milano Fashion&Jewels ospita una collettiva di oltre 20 aziende Made in Sicily che portano a Milano le proprie Collezioni di gioielli, accessori e abbigliamento, aprendo così il proprio business ad un pubblico di operatori professionali nazionali e internazionali. Un’occasione di importante visibilità, rafforzata da una emozionate sfilata che ha visto sfilare in passerella tutte le più belle proposte delle aziende, sotto il nome di “Lùstru” a sottolineare le radici siciliane di appartenenza.
Abbiamo chiesto al Dirigente Generale del Dipartimento Attività Produttive, Carmelo Frittitta, e la Dott.ssa Maria Pia Bottino di raccontare l’iniziativa in manifestazione ed alle aziende che hanno aderito di descrivere la loro storia: