Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
Con il percorso multimediale Design Directions, potrai scoprire le nuove tendenze identificate con il prezioso contributo del Poli.Design: “It’s Just for Fun” e “Make Ordinary Extra - Ordinary”.
Per scoprire, conoscere, indagare e farsi sorprendere dalle tendenze del prossimo futuro c’è un solo indirizzo: Design Directions, lo spazio multimediale ospitato all’interno di HOMI Fashion&Jewels Exhibition e nato dalla rinnovata collaborazione con Poli.Design. Un’area dove l’indagine su forme e materiali si accosta ad indicazioni, idee e spunti di riflessione per comporre le direttive da seguire per individuare le evoluzioni dei trend e del costume contemporaneo.
Design Directions è un percorso immersivo che, grazie alla ricchezza e alla vivacità dei contenuti che lo compongono, permette di tracciare le linee guida per il gioiello moda e l’accessorio del prossimo biennio. Uno strumento fondamentale per aziende e designer che possono così confrontarsi, idealmente, con gli scenari futuri, con l’obiettivo di essere sempre più competitivi sul mercato e in linea con le esigenze del consumatore che verrà.
Qualche anticipazione?
Ecco svelate in anteprima le due macro-tendenze rilevate dai recenti studi del Poli.Design:
"DESIGN DIRECTIONS - Fashion Forecast 2025 traccia le linee guida del prossimo biennio per il gioiello moda e l’accessorio. Una ricerca che non indaga solo materiali e forme ma definisce delle direzioni progettuali per tradurre gli scenari in prodotti capaci di esprimere il proprio DNA secondo una personalizzazione formale, materica e tecnica. Sono delle vere e proprie linee guida che HOMI Fashion&Jewels offre alle aziende e ai designer per intercettare i mercati e diventare competitivi."
ALBA CAPPELLIERI, Professore Ordinario di “Design del Gioiello e dell’Accessorio Moda” al Politecnico di Milano