Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
WEME.Jewels nasce dall’incontro di due artiste: Chiara Fenicia, con una formazione classica, poi specializzata allo IED in Graphic Design, e Anna Pinzari laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti e specializzata allo IED in Design del Gioiello. Le formazioni diverse hanno contribuito a creare un connubio eclettico in cui la visione e la costruzione del gioiello convivono in perfetta armonia.
Come è nata la Collezione vincitrice del Premio Milano Fashion&Jewels?
Pensiamo che un gioiello debba emozionare, far vibrare qualche corda profonda.
Non solo per la bellezza e l’armonia, ma soprattutto per il messaggio intrinseco e profondo che lo accompagna. Per quanto riguarda il bracciale COMMISTIONI, ci siamo ispirate al Decostruttivismo che in architettura abbraccia forme anticonvenzionali e fluide unendo materiali anche in contrasto fra loro. È il caos a creare il nuovo ordine.
Il messaggio che desideriamo trasmettere è quello di mettere in luce le contraddizioni e i pregiudizi della nostra cultura. È un invito alla creazione di una nuova armonia e Bellezza sociale e culturale, che integri il Vecchio al Nuovo, il Sacro al Profano, i Diamanti e le Perle alla Ruggine.
A chi sono dedicate le tue Creazioni?
Il nostro gioiello è indirizzato ad un pubblico colto, che apprezza la ricerca e il connubio raffinato tra i materiali poveri e quelli preziosi.