Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
L’accessorio più versatile che si può avere nel cassetto, che esprime la propria personalità non solo per il tema scelto quanto per la modalità di utilizzo. Il foulard, grazie a come viene annodato, può diventare un copricapo, un choker o un bracciale, una cintura o un charm da legare alla catena della borsa. Il drappo di tessuto, solitamente di seta, lino o lana, metterà alla prova la creatività, pronta ad essere solleticata da figure iconoclaste come la Regina Elisabetta, Jackie Kennedy Onassis o Lenny Kravitz.
Tutte queste sono infatti immagini di tendenza ma anche useful: si passa da un look romantico che fa eco al fazzoletto annodato in testa delle dive di Hollywood ai turbanti esotici o durag portati con ampi orecchini a cerchio, al triangolo costruito a bandana per un tocco più underground. Non manca il riferimento alla moda anni 70, là dove lo styling gioca con il foulard facendolo diventare fascia, top o micro gonna a seconda dell’occasione.
L’accessorio però diventa dirompente nel look quando viene sfoggiato a mò di Babushka, termine russo che si riferisce alle donne più mature: il drappo 90x90, solitamente in svariate stampe vivaci, viene così annodato sotto al collo da lei ma anche da lui, diventando un fashion item genderless visto sul red carpet.
I foulard li potete trovare da:
Mya Accessories, Chakra, Camomilla Milano