Milano Fashion&Jewels
22-25 febbraio 2025
fieramilano, Rho
Il Social Visual Merchandising e la nuova comunicazione attraverso tecniche tradizionali e le ultime frontiere delle piattaforme Social Media.
Creare un’immagine coerente sui Social Media che sia una vetrina virtuale e un legame tra online e offline, realtà e metaverso.
Tra la presenza fisica e quella virtuale, ci deve essere autenticità e progettualità: di tempi, modi e stili.
Il Visual Merchandising e le sue tecniche non solo ci aiutano a esporre correttamente i prodotti e i servizi e a preparare gli ambienti di vendita effettiva ma ci vengono anche in supporto nella realizzazione delle fotografie e nella impostazione dell'immagine sui canali Social.
Come sviluppare strumenti, strategie e tecniche per avere vetrine offline ed online che abbiano non solo un impatto estetico, espositivo ed emozionale ma che siano opportunità per trasformare follower in clienti e i nostri clienti nei nostri migliori ambassador capaci di influenzare scelte di acquisto e cambiare in modo innovativo l'equilibrio tra reale e virtuale in una società che mai come oggi desidera apparire ma che conta su valori come l'esserci e che mantiene la volontà ed il desiderio di raccontare e raccontarsi.